Winnie The Pooh - Eeyore

martedì 11 marzo 2014

Tempo di manicure...!

Salve a tutti...! Oggi vorrei parlarvi di un argomento che ogni appassionata di unghie deve affrontare almeno una volta nella vita...! Ebbene oggi vi parlerò della manicure che faccio periodicamente (ma non regolarmente purtroppo...) e vi svelerò i miei "segreti" ^_^

Premetto che non sono una professionista, perciò non prendete ciò che vi dirò come il Vangelo...!
Vorrei solo raccontarvi cosa faccio per prendermi cura delle mie unghie :)


1) Per prima cosa procedo alla rimozione dello smalto (vi ho linkato il video di come faccio)


2) Con uno spazzolino (va bene anche lo spazzolino da denti se non avete quello per le mani) e dentifricio, pulisco la superficie delle unghie che può essere ingiallita dal continuo uso dello smalto Se ciò non fosse sufficiente, uso una lima buffer per togliere i residui ingialliti sulla superficie (non lo faccio spesso perché si assottiglierebbero troppo le unghie)






3) Con un batuffolo di cotone imbevuto nell'olio d'oliva massaggio le unghie e le cuticole (uso l'olio d'oliva per due motivi: è molto nutriente e poi ce l'ho sempre in casa...!) e poi con un bastoncino d'arancio abbasso le cuticole che ora sanno morbide e ubbidienti hihihihih...! :P
Ricordate che le unghie non vanno solo rinforzate usando ad esempio smalti indurenti, ma anche nutrite ed idratate per donare loro elasticità, altrimenti possono essere più soggette alle rotture...! 





4) Dopo aver lavato accuratamente le mani, procedo in due modi alternativi:
- se non voglio mettere di nuovo lo smalto, uso una lima a più fasi per levigare e lucidare le unghie



- se invece voglio mettere lo smalto, evito di lucidare le unghie e passo alla fase successiva...!
Oggi ho scelto una french manicure e quindi vi mostro il risultato ^_^






Qualcuno si chiederà: ma la limatura dei bordi per accorciare e sistemarela forma??? Ecco questa è una mia particolarità, cioè non limo mai le unghie durante la manicure...!!! Maggiormente per questioni di tempo, ma anche perché preferisco limarle quando c'è su lo smalto per dare la giusta forma più facilmente :)

Detto questo credo che non ci sia altro da aggiungere...!
Vi saluto e alla prossima :*

2 commenti:

  1. Ottimi consigli Claudia ^_^ anke io faccio come te,tranne il passaggio della limatura ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie Rita però io sono indisciplinata e non la faccio quasi mai :P

      Elimina